giovedì 8 luglio 2010

"COSI' E' SE VI PARE "

Conversazione di poco fa tramite chat fra me e un mio conoscente: " Hey Sarah, ciao! come stai? ho visto il tuo sito, hai delle foto molto carine. Ma fai la fotografa di professione? dovrei chiederti una cosa " io: "ciao,io bene grazie, si lo faccio di mestiere,dimmi tutto.." lui: "in pratica io collaboro con un'agenzia che organizza eventi e ci piacerebbe che collaborassi con noi fotografando a qualche nostra serata, quando possiamo parlarne?" io "certo nessun problema, possiamo parlarne. (ci scambiamo contatti vari e indirizzo della sua agenzia di eventi).

io: (sapendo di risultare acida, ma immaginando un po' la situazione) "solo una premessa: non lavoro gratis e come compenso non me ne faccio nulla della consumazione al bar. Tanto per chiarire, sai..di questi tempi..."

lui: "ah...perchè vorresti un compenso? hem...allora no..."


e qui chiudo.

P.S. mi fanno più innervosire quelli così che tramite agenzie chiedono un lavoro GRATIS, di quelli che lo fanno gratis. Bisognerebbe far ragionare entrambi, ma i primi, sono veramente incredibili !!!

2 commenti:

  1. Ah perchè vorresti un compenso? bello...
    un'agenzia pubblicitaria con cui collaboro una volta mi ha detto, per delle foto d'archivio, 2se pensi che il tuo lavoro debba avere un riscontro economico allora chiariamo subito"...

    RispondiElimina
  2. avevo pubblicato un commento ma il blog se l'è mangiato.

    Dicevo...l'altro ieri mi hanno detto: "Visto che fai delle belle foto [sentitamente ringrazio], perchè nopn fai questo lavoro gratis?"

    Ora, qualcuno sa spiegarmi il nesso logico fra la prima parte della frase "dato che fai delle belle foto" e la seconda "allora lavora gratis"? Perchè io non riesco a coglierlo...nel caso qualcuno lo cogliesse, sentitamente ringrazio anche lui!

    RispondiElimina