giovedì 13 maggio 2010

blog ...di tutto un po'






All'aperitivo dell'altra sera, in cui erano presenti ben... e dico ben 15 persone ;O) si è parlato e straparlato.
Turcati... il mitico papà di tutti noi fotografi Torinesi ha di nuovo sottolineato il fatto che se si vuole cazzeggiare amabilmente tra fotografi questo è il modo giusto.. ed è perfetto...
Ma se si vuole davvero provare ad essere "una forza" per poter provare a contrastare certe iniziative (regione, seat, epson-nikon) occorre diventare Associazione .. altrimenti è inutile star li a lamentarsi, e se si vuole diventare associazione bisogna fare le cose in modo serio e ben organizzato, con riunioni e assemblee e costituire dei ruoli definiti.
Siccome la maggior parte di noi non saprebbe dove sbattere la testa vorremmo sapere da Franco e da Marino, quali sono ufficialmente i primi passi anche solo per capire chi e quanti di noi vorrebbero percorrere questo cammino.

Poi si è parlato del fatto che sarebbe bello poter far diventare questo blog una sorta di "vetrina"... e cioè.. al di la che qui vicino ci sono linkati tutti i nostri siti web, si pensa che potrebbe essere interessante che ogni fotografo possa avere la voglia di pubblicare ogni tanto qualche suo lavoro, magari le ultime cose che ha fatto, non tanto per far vedere quanto è figo e bravo ma per farsi conoscere di più e per entrare in contato l'uno con l'altro, insomma conoscersi meglio e magari poterci chiedere consigli o farsi spronare e magari anche criticare.
Io resto titubante su questa cosa, credo che esistano troppe/tante tensioni invidie ipocrisie idiozie e paure... insomma..siam piemontesi falsi e cortesi ;O)
grazie al cielo, non tutti,... ma spero e vorrei sbagliarmi parecchio....
è che mostrarsi è un rischiare, buttarsi nella mischia è pericoloso, esporsi è come mettersi alla gogna...essere criticato è fastidioso e sopratutto come ben sappiamo, scrivendo è facile non capirsi perchè tutto sembra più "serioso e polemico" quindi non so se la cosa potrebbe funzionare... ma proviamo!

Lago di Varese - fashion mood - cliente Provincia di Varese - Sponsor Prealpina ed.

1 commento:

  1. cast e memo:
    ore 6,30 sponda est del lago, modelle ODRA e ROLLEN by INDIGO TOOLBOX, assistenti Sarah Lisa Sol, Jacopo Maino, Stefano Druetta, MUA Alessandro Boscarato, STYLE Agostino Porchietto, Supervisor/producer Alberto Tenconi, Location Manager Renato Olgiati.
    Photo e Post Paolo Ranzani
    File Raw da Canon EOS 1ds Mark III
    NO photoshop
    curve colore e contrasto in Lightroom

    RispondiElimina