venerdì 14 maggio 2010

Scene di passaggio (Soap Opera)

Lourdes (France), 2010.


Fulvio Bortolozzo
SCENE DI PASSAGGIO (Soap Opera)
Opera aperta


Questa serie, in corso dal 2003, è una sequenza cronologica di luoghi attraversati da una Soap Opera nella quale rivesto il ruolo di protagonista: la mia vita.
Le fotografie sono realizzate in grande formato secondo i canoni della restituzione prospettica e non sono preparate o pianificate, ma "accadono" nel corso dei miei spostamenti.
La scelta di lasciare che l'opera si sviluppi seguendo il mio percorso esistenziale, vuole mettere in rapporto diretto l'atto fotografico con gli aspetti autobiografici che influenzano la percezione.
Dalla radice madre di questa serie vengono estratte selezioni tematiche e sviluppati altri lavori su luoghi specifici, come nel caso di OLIMPIA.

Lavoro segnalato all'edizione 2005 di "Portfolio in piazza" (Savignano sul Rubicone) da Fabrizio Boggiano e Guido Guidi.


Biarritz (France), 2010.


Novate Nord (Italia), 2010.


.

2 commenti:

  1. Scusate, dimenticavo:
    Questo lavoro è anche stato selezionato nel 2009 per il "Progetto Jpeggy" di AMACI e Telecom Italia.

    RispondiElimina
  2. Vedo che anche da te i commenti pullulano!!! ;O)
    e dire che l'idea di pubblicare le proprie foto non è venuta a me ma altri che sostenevano quanto fosse interessane il confronto... e io dicevo che non avrebbe avuto seguito sta cosa...

    e infatti... ;O)

    senti Fulvio... tanto siamo solo io e te... telefoniamoci che facciamo prima ;O))))

    RispondiElimina