sabato 12 giugno 2010

Piccolo spazio Pubblicità ;O)




Mostra
“"Les photographes Italiens à l'honneur"”, a Bourbon-Lancy , Francia
18 Luglio – 26 settembre 2010


L’ "ETE DES PORTRAITS" è un Festival dedicato ai fotografi professionisti europei che si svolge ogni due anni a Bourbon-Lancy, in Bourgogne du Sud. Per tutta l’estate 1500 fotografie in concorso, realizzate da 500 fotografi provenienti da tutto il continente, resteranno esposte per le vie del paese, un bellissimo borgo medioevale, con eventi paralleli, mostre e incontri professionali a farne da contorno.

Nell'edizione del 2010 il Festival dedicherà la sua esposizione più importante ai fotografi italiani; la mostra resterà esposta per tutta la durata della
manifestazione nella chiesa romanica di Saint Nazaire ( XI° secolo ), una location di grande fascino già sede di altre prestigiose esposizioni negli anni passati.

A curare la mostra sono due fotografi italiani, Davide Cerati, che nel 2006 ha vinto il primo premio assoluto dell’Eté des Portraits, e Adriano Scognamillo.

Saranno esposti 36 autori, ognuno con una propria immagine stampata su carta fine-art in formato 100x150 cm. Tra questi, alcuni dei più importanti fotografi italiani: Ferdinando Scianna, Giovanni Gastel, Gianni Berengo Gardin, Piero Gemelli, Alberta Tiburzi, Pino Settanni, Gianfranco Salis, Graziella Vigo, Paolo Ranzani, Livio Moiana, Luca Cepparo, Antonella Mariani, Mario De Biasi, Patrizia Savarese, Settimio Benedusi, Toni Thorimbert, e un’altra ventina di professionisti, tutti di ottimo livello, rappresentativi della migliore tradizione fotografica professionale italiana.

Inaugurazione il 18 luglio 2010, alle ore 18, nella chiesa di Saint Nazaire, a Bourbon-Lancy, Francia, e resterà esposta fino al 26 settembre 2010.

www.etedesportraits.com

2 commenti: