mercoledì 14 aprile 2010

foto a gratis, no grazie!!!

Vi segnalo una richiesta con modalità che ormai non fanno più notizia, ma che si distingue per "potrebbe essere citato" il che vuol dire: non si riceve nessun compenso e solo se si ricordano forse forse la firmano.
No comment!!!

Salve,
scrivo dalla Edt Lonely Planet, la casa editrice che pubblica in italia le guide Lonely Planet.
Attualmente siamo in fase di redazione di una piccola ma preziosa e faticosa guida tascabile dal titolo Torino Incontri che non è una traduzione di una guida originale ma è nata in loco.
Mi sono imbattuta in qualche fotografia che mi piacerebbe utilizzare per l'interno della guida, che è tutta a colori.
Pensate che sia possibile?
Noi nell'eventualità voi foste disponibili non assumeremmo alcun diritto e il nome dei fotografi potrebbe essere citato nei credits.
Per ora grazie
Cordiali Saluti



4 commenti:

  1. e' una vera vergogna. Bisognerebbe davvero incominciare a metere le macchine fotografiche a terra come hanno fatto a Milano.

    RispondiElimina
  2. VI A EFFE EFFE NCUUULOOOOO. scusate la volgarità, ma come si permettono? se è tanto preziosa questo piccolo gioiello di guida allora che caccino i picciuli!
    fosse poi una piccola casa esitrice che tira a campare.... non esiste devono rimanere senza foto

    RispondiElimina
  3. Tanto va a finire che le foto le troveranno, state sicuri...ci sarà sempre qualcuno disposto a dargliele...

    RispondiElimina
  4. Scusate, sarà una mia interpretazione, ma credo che sia solo un problema di linguaggio: secondo me quel "potrebbe essere citato" vuol dire "c'è la possibilità di essere citati nei credits, ovviamente se accetta di darci le sue foto".
    Avete (hai) provato a chiedere quale fosse la loro vera intenzione, con quella mail? Giusto per non sparare sul pianista (anche perché citate la fonte, e magari ne parlate male non a ragion veduta)...
    Ciao, Graziano

    RispondiElimina