venerdì 9 luglio 2010

logo e nome


Quello che si sta formando è un gruppo, un gruppo di affiliati? .. bhò... per ora lascerei perdere associazioni e club ma cmq ha senso definirsi e identificarsi con un nome, FOTOGRAFI PROFESSIONISTI TORINESI .... è troppo lungo troppo torinese troppo sindacalista ;O) ... il logo poi era un vintage di un mio vecchio biglietto da visita... così stanotte parlando con Morfeo ho sentito il bisogno di cominciare a fare una identità seria a tutto ciò.
Il nome mi piace molto PHO-TO' 011 ... ed è una variazione del nome della galleria fotografica, purtroppo ormai chiusa, di Riccardo Giordano (lui è avvertito e consenziente).
Io non sono un grafico ma ho abbozzato una idea del logo... chi è più esperto in materia può prendersi la briga di aggiustarlo e magari renderlo più "moderno".. più "yeah" ;O) ....eh?

Aspetto vostri commenti suggerimenti e critiche... magari contaminandoci viene fuori una roba ancora più "di valore".

ciauz.

6 commenti:

  1. mmmmmm

    mi sembra un po' troppo simile al pho-to.it di Michele d'Ottavio and company...

    non so

    ti butti sul filo spinato a mettere d'accordo tutti su un nome....

    RispondiElimina
  2. mo vado a vedere pho-to.it non ne ero a conoscenza... io ho preso l'idea da riccardo giordano...
    però anche se è simile mica è un problema... anzi.. è un piacere no?
    trovare una identità e un nome che piaccia a tutti sarà difficile.. ma FOTOGRAFI PROFESSIONISTI TORINESI nun se po' guardà ;O)
    io cmq l'ho scritto... ho buttato qui una proposta e poi da qui si parte... in modo democratico... chiunque può fare proposte di nomi e loghi e poi si sceglie no?

    RispondiElimina
  3. ho visto il loro sito... bello... cmq non credo si vada a inficiare il loro lavoro.. anzi... può essere un richiamo il fatto che ci sia somiglianza...
    nel senso che se per caso qualcuno proponesse imaginario che sarebbe simile al mio IMAGINARIUM ... non mi darebbe fastidio.. anzi..
    ma ci diranno loro. ciauzz!!

    RispondiElimina
  4. allora se loro son d'accordo a me va bene
    son per tirare innanzi
    solo toglierei l'accento, che poi da spiegare l'è complicata

    RispondiElimina
  5. via l'accento, suvvia!
    a me me piasce, buon paolino... si proceda con le cose più salienti. bravi tutti, max

    RispondiElimina
  6. Confermo che non ci sono problemi da parte mia per il nuovo nome che approvo, tutti gli altri cosa dicono? piace a tutti?

    Poi dico che in questo momento mi sembra anche importante definire la sostanza e dare una identità a questo gruppo con la definizione della mission e degli obiettivi.

    RispondiElimina